L’iscrizione al master si sostanzia in due fasi successive:

  • La richiesta di ammissione
  • L’ammissione.
A) Richiesta di ammissione al Master

La domanda di ammissione deve essere effettuata esclusivamente online tramite il sito internet segreteriaonline dell’Università di Siena.

La data di scadenza per la richiesta di ammissione al master è il … (è in corso di definizione la seconda edizione del master).

Istruzioni per la compilazione della domanda:

  1. prima di compilare la domanda effettuare l’autenticazione al sistema:
  1. cliccando su “Registrazione” (solo se non si hanno carriere attive o pregresse presso l’Università di Siena). Al termine della procedura di registrazione verranno rilasciate una username e una password che permetteranno di autenticarsi al sistema per accedere ai servizi offerti e modificare i dati inseriti. Le credenziali di accesso saranno mostrate a video, stampabili dal promemoria di registrazione e inviate tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail privato indicato nella procedura.

oppure nel caso di carriere attive o pregresse presso l’Università di Siena

  1. cliccando su “Recupera credenziali UNISIPASS” (nel caso in cui non si ricordino le credenziali);
  1. effettuato il login con le proprie credenziali (in presenza di altra carriera selezionarla per continuare) cliccare nel menù “Segreteria” e scegliere la voce “Test di ammissione”;
  2. scegliere la tipologia del corso di studio;
  3. scegliere il corso cui si desidera prescriversi;
  4. compilare la domanda.

Al termine della procedura il sistema rilascia il “promemoria domanda di partecipazione selezione”.

La richiesta di ammissione al Master deve essere corredata dal CV del richiedente.

B) L’ammissione al Master

L’ammissione al Master prevede una preventiva valutazione, da parte del Consiglio Direttivo, dei CV dei richiedenti l’ammissione. La valutazione è effettuata in trentesimi e si basa su:

  1. Titolo di studio (max 18 punti);
  2. Diplomi o attestati di specializzazione/qualificazione professionale (max 6 punti);
  3. Ulteriori titoli (max 6 punti). 

In base al risultato della valutazione dei CV dei richiedenti, saranno ammessi al master al massimo 20 persone, in funzione decrescente della valutazione dei CV.

L’ammissione al Master prevede il pagamento di una tassa di iscrizione pari ad euro 5.000. 

La tassa di iscrizione è possibile pagarla in una unica soluzione oppure in due rate, rispettivamente di euro 3.500 e di euro 1.500. 

Date da ricordare:
  • Apertura richiesta di ammissione: da definire
  • Chiusura richiesta di ammissione: da definire
  • Pubblicazione ammessi: da definire
  • Pagamento tassa d’iscrizione/I rata: sarà comunicato dall’ufficio Master dell’Ateneo
  • Pagamento II rata tassa d’iscrizione: entro il da definire
  • Inizio Master: da definire (il calendario delle lezioni sarà comunicato ai partecipanti)